Il Corso di Alta Formazione in “Ipnosi clinica e comunicazione ipnotica” è suddiviso in 4 livelli (4 week end), frequentabili separatamente, per fornire ai partecipanti le necessarie abilità nell’uso della comunicazione ipnotica e nella pratica dell’ipnosi clinica per lavorare con la tecnica ipnotica secondo il metodo messo a punto dal Dr. Lizioli.

Poiché il corso si propone di fornire gli strumenti pratici, per acquisire le sufficienti nozioni e consapevolezze, sarà dato ampio spazio alle esercitazioni individuali, a coppie e collettive per raggiungere una capacità di base mirata a padroneggiare le tecniche idonee ai vari contesti clinici e al benessere della persona.

Di seguito troverete tutte le informazioni riguardanti il Corso di Alta Formazione 4° livello – Benessere della persona: le nuove frontiere dell’ipnosi

Il Corso di Alta Formazione in “Ipnosi clinica e comunicazione ipnotica” è parte integrante del Metodo Hypnosisexperience ©

Il Corso di Alta Formazione si propone di formare:

  • Professionisti della salute nel campo dell’ipnosi clinica e della comunicazione ipnotica che già si occupano di ipnosi e vogliono padroneggiare una metodologia innovativa 
  • Professionisti che non hanno mai utilizzato l’ipnosi in campo clinico e desiderano apprenderne tecniche e metodo
  • Persone che hanno intrapreso un percorso di crescita personale e sono interessati all’ampliamento delle proprie conoscenze

La frequentazione del Corso di Alta Formazione è quindi aperta a tutti, anche a coloro che non hanno nessuna conoscenza dell’ipnosi, mentre, per chi possiede già conoscenze in merito, sarà l’occasione di approfondire, confrontare e acquisire tecniche che permettono di migliorare l’efficienza della propria pratica clinica.

I prerequisiti si differenziano solo per il conseguimento dei diversi Attestati a fine percorso formativo (4 weekend) ovvero:

per il rilascio dell’Attestato di Ipnologo Esperto in Ipnosi clinica e comunicazione ipnotica per rilascio di Crediti ECM:

  • Laurea in medicina e chirurgia o odontoiatria o psicologia
  • iscrizione ai rispettivi Ordini professionali

per il rilascio dell’Attestato di Esperto in Ipnosi clinica e comunicazione ipnotica per rilascio di Crediti ECM:

  • professionisti sanitari e arti ausiliarie: infermieri, ostetriche, educatori professionali, fisioterapisti, igienisti dentali, odontotecnici, ottici etc…

per il rilascio dell’Attestato di Esperto in Ipnosi clinica e comunicazione ipnotica:

  • professionisti non organizzati in ordini o collegi legge italiana N. 04 del 2013: counselor, operatori olistici etc
  • persone orientate ad un percorso di crescita personale

Al termine di questo corso verrà rilasciato un “Attestato di partecipazione al Corso di Alta Formazione: Benessere della persona: le nuove frontiere dell’ipnosi”

Solo alla fine dell’intero percorso di 4 weekend, sulla base della legislazione in vigore in Italia, i partecipanti riceveranno tre tipologie di attestati:

Attestato di Ipnologo Esperto in Ipnosi clinica e comunicazione ipnotica per rilascio di Crediti ECM:

  • Laurea in medicina e chirurgia o odontoiatria o psicologia
  • iscrizione ai rispettivi Ordini professionali

Attestato di Esperto in Ipnosi clinica e comunicazione ipnotica per rilascio di Crediti ECM:

  • professionisti sanitari e arti ausiliarie: infermieri, ostetriche, educatori professionali, fisioterapisti, igienisti dentali, odontotecnici, ottici etc…

Attestato di Partecipazione in Ipnosi Clinica e Comunicazione Ipnotica:

  • professionisti non organizzati in ordini o collegi legge italiana N. 04 del 2013: counselor, operatori olistici etc
  • persone orientate ad un percorso di crescita personale

Verranno rilasciati crediti ECM per gli iscritti agli Ordini Professionali e agli Albi delle professioni sanitarie

Il programma del Corso di Alta Formazione 4° livello – Benessere della persona: le nuove frontiere dell’ipnosi prevede:

  • Funzionamento della mente in termini quantistici
  • Ipnosi e medicina olistica: l’approccio psicosomatico
  • Ipnosi e sogno: l’approccio psicoanalitico
  • Tecniche esplorative con la comunicazione ipnotica
  • Applicazioni dell’ipnosi: il benessere della persona

Il metodo presentato in questo corso deriva dalla sintesi che il Dr. Lizioli ha effettuato nel corso degli anni, esplorando e approfondendo le tecniche di M. Erickson, di G. Kein e di B. Weiss, comprendendo che era necessario unire le sue conoscenze ed esperienze di terapia con le conoscenze di PNEI e di medicina quantistica e, in particolare, con quanto appreso negli studi di approfondimento dei principi di medicina tibetana. Da questa sintesi ne nasce un metodo che permette di raggiungere risultati duraturi e consolidati per la cura ed il benessere della persona.

Durante il Corso di Alta Formazione Vi omaggeremo di:

  • borsa contente agenda personalizzata e penna per prendere appunti

Durante le pause break Vi verrà offerto:

  • bicchiere personalizzato
  • bevande sempre a disposizione
  • piccolo buffet

Il Corso di Alta Formazione 4° livello della durata di 1 weekend si svolgerà a Verbania nelle seguenti date:

  • 14-15 dicembre 2019

Gli orari indicativi sono, il sabato dalle 9.30 alle 18.00, la domenica dalle 9.30 alle 17.30

VERBANIA

Kimyô sorge in luogo incantato sulle colline del Lago Maggiore. E’ una struttura di nuova concezione realizzata appositamente da Monica e Alberto per ospitarVi e farVi sentire come a casa durante questa appassionante e coinvolgente esperienza.

DOTT. ALESSANDRO LIZIOLI

Nella mia esperienza, di oltre 15 anni, come medico psicoterapeuta, ho osservato molti pazienti con problematiche che hanno reso la loro vita difficile se non quasi impossibile a causa degli squilibri mente-corpo. Nel corso degli anni, pertanto, ho sviluppato, partendo dalle teorie psicoanalitiche di W. Bion, un metodo che si fonda sull’integrazione di filosofie orientali con le moderne teorie della mente, in particolare la PsicoNeuroEndocrinolmmunologia (PNEI), per spiegare, trattare e riabilitare le persone con tali problematiche che hanno ora a disposizione diverse metodologie di approccio, compresa l’ipnosi, per ricevere una terapia adeguata al loro mondo interiore. Da diversi anni sono impegnato a definire modelli che tengano conto del funzionamento della mente sulla base dei recenti studi nelle discipline bio-fisiche. Nella mia terapia utilizzo tecniche ipnotiche che possono favorire l’interpretazione analitica dei messaggi che l’inconscio trasmette attraverso il corpo. Sono membro dell’OHTC e Responsabile Scientifico del Dipartimento di Ipnosi Terapia della Past Life Regression School Italia.

La mia attività di formatore si basa su decenni di esperienza con gruppi eterogenei ed è fondata principalmente sul confronto e sulla condivisione di metodologie scientifiche senza limitazioni a nuove esperienze e ricerche nell’ambito delle moderne teorie bio energetiche basate sull’unione mente-corpo.

Richiedi tutte le informazioni necessarie, compilando il form che trovi in questa pagina, saremo lieti di risponderti al più presto!

alessandro-lizioli

L'inserimento del buono non conferma l'iscrizione.